Turro accade a livello della coscienza
Il termine NUOVA ERA, purtroppo, sta sempre più scivolando nel comune linguaggio, ed ancor più per chi preferisce la moda del “New Age”. È un fatto evidente che la massificazione del linguaggio tende a trasformare un nome in un attributo per cui abbiamo musica Nuova Era, meditazione Nuova Era, letteratura Nuova Era, stile Nuova Era, ecc. (per stare nei termini anglofili), ed anche: Rinascimento, Romanticismo, Neo-realismo, ecc. (per stare nei termini della nostra lingua). Tale Era (iniziata negli ultimi decenni dello scorso secolo) è detta Nuova soltanto perché segue la precedente. Dobbiamo riflettere e ricordare che il Sole impiega circa 25.000 anni per compiere il suo cammino completo nei dodici segni astrologici (Grandi Costellazioni) e che il passaggio da un segno all'altro è di circa 2.150 anni. Tale tempo è stabilito in considerazione del fatto che ogni anno il sistema solare – a causa della precessione degli equinozi – si sposta indietro di 30°, quanti ne intercorrono tra ciascun segno. La conseguenza è che il nostro Pianeta Terra – in ciascuno di questi avvenimenti di 2.150 anni – si trova sotto l'influenza di un segno. A questo punto si potrebbe chiedere: adesso che succede? Questo forse è il punto più difficile. Infatti dobbiamo tener presente l'esistenza di un presupposto: TUTTO ACCADE A LIVELLO DI COSCIENZA! Si può dire che la Coscienza Cosmica invia un suo particolare flusso/Raggio e che questo influenza le coscienze, secondo il loro grado di sviluppo, per un determinato periodo cioè Era. È utile ricordare inoltre che tali Raggi sono sette e che hanno le seguenti caratteristiche o qualità:
1° Raggio: Volontà, Potere
2° Raggio: Amore, Saggezza
3° Raggio: Intelligenza attiva,
4° Raggio: Armonia attraverso il conflitto
5° Raggio: Scienza applicata
6° Raggio: Idealismo, Devozione
7° Raggio: Ordine, Cerimoniale, Comunità, Organizzazione, Sintesi
Ricordiamo ancora che il segno dei Pesci (Era precedente) è stato sotto l'influenza del 6° Raggio, mentre il 7° Raggio influisce sul segno dell'Acquario, attuale Nuova Era. Inoltre scopriamo che se la precedente Era è stata un segno d'Acqua, quindi emotiva e perciò mistici, poeti, musicisti, ecc., l'attuale Era dell'Acquario è un segno di Aria. L'Aria significa spostamento (aerei, televisione, viaggi nello spazio, energia in movimento), ma anche il potere di vivificare gli altri tre elementi – fuoco, acqua, terra – e perciò è onnipresente e onnipervadente. La tradizione esoterica ci dice che la Nuova Era dell'Acquario ed il suo 7° Raggio determinano cinque caratteristiche fondamentali e precisamente: Volontà, Gioia Comunione, Rinnovamento, Servizio.
Tutte e cinque sono legate all'Energia per cui avremo:
Volontà Energia vitale per dinamizzare e trasformare
Gioia Energia per irradiare Pace e Serenità al mondo
Comunione Energia per la formazione di Gruppi e Organizzazioni
Rinnovamento Energia per cambiare le vecchie strutture
Servizio Energia per elevare l'umanità al Regno dello Spirito
Un progetto meraviglioso ma ...come realizzarlo? O forse si realizza da sé? Sappiamo che l'Energia è pronta e che si può muovere anche con il pensiero. La Grande Coscienza Cosmica è sintonizzabile con le nostre piccole coscienze. E questo è il punto......il punto di appoggio per sollevare il mondo. Ê chiaro ed evidente che le cinque Caratteristiche Fondamentali non pioveranno dal cielo. Rendiamoci conto che potranno arrivare ed essere recepite solo se le nostre coscienze saranno risvegliate, ampliate e messe in giusta sintonia.