Per celebrare insieme la Festa della Rinascita ci ritroveremo al Centro Semi di Luce di Pambio Noranco (bus linea 1), domenica 12 aprile alle ore 20.30 . La meditazione sarà preceduta dalla visione di un breve video di presentazione. Durante la serata avremo anche l’occasione di ascoltare alcuni brani musicali, delle vere scintille di bellezza.
La Festa della Rinascita – Pasqua - è uno dei momenti più importanti dell’anno. L’opportunità che essa ci offre è quella di risorgere dalla coscienza materiale della personalità, di uscire dal materialismo quotidiano per cercare di vivere in modo Cristico e Spirituale. L’episodio biblico dell’uscita dall’Egitto e del passaggio del Mar Rosso, ossia dell’emotività, indica molto bene ciò che dobbiamo fare:
-liberarci dalla prigionia della personalità
-liberarci dalla schiavitù del materialismo e dalla vita animale che è ancora dentro di noi
-uscire dall’oscurità dei nostri desideri ed emozioni
Come ci insegna bene la Scienza dello Spirito, la Materia e tutto ciò che è fisico non sono un principio; da essi non principia nulla. Sono solo dei contenitori delle energie che provengono principalmente dal piano emotivo e da quello mentale inferiore. È, quindi, facile capire cosa dobbiamo fare: rivolgerci a ciò che è principiale e rifuggire da ciò che non lo è.
Con la Festa della Rinascita inizia una nuova e importante fase del ciclo, quella governata dall’Ariete, il cui motto recita: «Avanzo e dal piano della Mente governo». Questa Mente non è l’intelletto ma la Ragione, Manas, la Mente superiore. Ecco, dunque, la nostra opportunità annuale: cominciare a dirigere la nostra vita con l’aiuto della Coscienza Causale.