Conferenza di Vincenzo Pisciuneri

Da più di 40 anni, Vincenzo Pisciuneri dedica la sua vita alla ricerca e allo studio della Sapienza Misterica sia orientale che occidentale. Il suo campo di studio spazia negli argomenti più disparati, dal pitagorismo alla numerologia esoterica, dagli antichi Misteri Egizi, Biblici ed Ellenici ai Templari e all'architettura gotica, dalla Geometria Sacra alla fisica quantistica fino agli insegnamenti di quella che é conosciuta come "Grande Fratellanza Bianca". Lungo il cammino ha scritto molteplici testi su svariati argomenti tra cui quello della missione dei coniugi Roerich in Asia, di cui parlerà in occasione della conferenza.

I coniugi Helena e Nicholas Roerich, sono nati a San Pietroburgo. Nicholas è stato un grandissimo pittore, ricercatore, archeologo, scrittore; la moglie Helena, filosofa, ha scritto i testi dell'insegnamento dell'Agni Yoga, trasmessole dal Maestro Morya.

Nel 1924, i Maestri affidarono loro una grandissima missione da compiere in Asia, il cui scopo fu sia culturale che scientifico. In particolare il loro compito fu quello di unire la spiritualità orientale a quella occidentale. Oltre a ciò gli fu richiesto di riconsegnare alle Porte di Shamballa la pietra Chintamani, un frammento di un meteorite proveniente dalla costellazione di Orione.

In quattro anni la spedizione attraversò: Sikkim, Kashmir, Cina, Russia, Siberia, Altai, Mongolia e Tibet. Nessun’altra spedizione del XX secolo fece una cosa simile. Incontrarono difficoltà di ogni genere: dal clima ai predoni, ai vari governatori ecc.

Affidiamoci al racconto di questa meravigliosa avventura vissuta dai coniugi Roerich attraverso le parole di Vincenzo Pisciuneri e dei suoi libri.

domenica 6 ottobre 2024 alle ore 16
sala Mimosa - Centro Serrafiorita - Pambio Noranco (bus linea 1)
entrata libera