Meditazione del plenilunio del Sagittario

Inizieremo la serata con la presentazione del segno zodiacale e del suo motto dal punto di vista dell’Astrologia Esoterica per poi affrontare la relativa Fatica di Ercole.

Dio disse:”A te, Sagittario, chiedo di far ridere l’uomo, poichè fraintendendo la mia idea non debba finire per  amareggiarsi. Attraverso il riso infonderai nell’uomo la speranza e tramite essa l’uomo rivolgerà di nuovo i suoi occhi a Me. Verrai in contatto con molte vite anche se solo per alcuni momenti fugaci e conoscerai l’insoddisfazione che si cela dietro ognuna di esse. A te Sagittario, offrirò il dono dell’infinita abbondanza in modo tale che tu possa diffonderla e riportare la Luce in ogni angolo di oscurità.”

”Il Sagittario è un bel segno, uno dei più amabili di tutto lo zodiaco. Non ha grandi difetti o grandi crisi e la sua vita è assai piacevole. Sul piano ordinario il suo motto è: “E la Parola disse: si cerchi il cibo”. I Sagittari mangiano, non solamente sul piano fisico, ma anche su quello emotivo e mentale (giochi, divertimenti, conoscenza). La ricerca dell’abbondanza (portata da Giove) si rivela anche nel loro molto parlare (in modo simpatico però). Sul piano evoluto il motto è invece: “Vedo la meta, la raggiungo e ne scorgo un’altra”. Il simbolo del Segno è una freccia. Il Sagittario lancia una freccia (una meta della vita) dopo l’altra ed è come se vivesse molte vite all’interno di una sola, perchè ha molte mete da raggiungere”.

I Segni del Cielo (di Francesco Varetto)