Meditazione del plenilunio dello Scorpione

Inizieremo la serata con la presentazione del segno zodiacale e del suo motto dal punto di vista dell’Astrologia Esoterica per poi affrontare la relativa Fatica di Ercole.

Dio disse:”A te, Scorpione, affido un compito estremamente difficile, dovrai avere la capacità di conoscere la mente umana ma non ti permetterò di comunicare ciò che apprenderai. Molte volte sarai addolorato per ciò che ti capiterà di vedere e nel tuo dolore ti allontanerai sempre di più da me, dimenticando che la causa del tuo dolore non sono io ma la perversione della mia idea a farti così tanto soffrire. Conoscerai così tante cose dell’uomo che finirai per vederlo come un animale e lotterai così tanto con gli istinti presenti in te stesso che finirai con lo smarrirti lungo la strada. Quando finalmente tornerai a me, Scorpione, ti farò dono della fermezza.”

Il motto dello Scorpione é: “Sono il Guerriero e dalla battaglia esco trionfante”.

Lo Scorpione è un Segno triplice ed indica le prove che avvengono sui tre livelli della personalità (fisico, emotivo e mentale). Un antico libro dice: “La Vergine è una strega che prepara gli ingredienti, che devono essere pesati in Bilancia e in Scorpione il lavoro magico è effettuato”.
Nella Vergine si scopre il Cristo, nella Bilancia si fluttua fra gli opposti fino a che si raggiunge l’equilibrio e in Scorpione avviene il trionfo del Cristo-Anima.